rikodj ha scritto:QUello che voglio dire io, pero', e' che cmq non sono un principiante, ne' del computer ne' del forum, che conosco la netiquette e quindi in caso di cambiamento della configurazione aggiorenerei immediatamente la firma ,
Lo so che sei un esperto, ma evidentemente non mi spiego. Tu ora nella firma hai scritto:
DESKTOP:amd 2000+ ; atx 333; 512 mb ddr 333; win me. Metti caso che domani hai un problema con un programma. Tu ci scrivi "ragazzi il programma XYZ, non va col Windows che ho, per la configurazione del PC vedete la firma". Poi alla fine del topic scopriamo che è un problema di incompatibilità col sistema operativo, e un mese dopo ti fai il PC nuovo, ci metti XP Pro e aggiorni la firma. Ora chi legge il problema dell'incompatibilità che pensa? Se guarda la firma pensa riguardi XP. Ora mi spiego?
Altro esempio:
"Meglio la scheda che ho ora nella firma o quella XYZ?". "Ok, valutando i vostri consigli ho comprato la XYZ, l'ho montata ieri e ho cambiato la firma". Ora vai a capire con quale prodotto aveva fatto il paragone!
firma che, tra l'altro, non e' presente nella schermata di creazione del post per poter essere copiata...!!!
Ok, ma a trovare un'altro post da cui copiarla o metterla in un TXT non ci metti nulla. Ripeto, non è una legge, ne è scritto nella netiquette, ma come ti ho spiegato i problemi in caso di aggiornamento della firma ci sono coi vecchi post. La comodità di quello che fai tu è innegabile, anzi ti dico pure che si era pensato di creare un form per generare per tutti gli utenti una firma come la tua in modo che nessuno si potesse scordare di specificare l'os e il resto. Ma come ti ho dimostrato il non ripetere la configurazione della macchina è un'arma a doppio taglio quando si effettua l'upgrade, quindi quella idea è stata abbandonata.
Comunque ribadisco, il mio è solo un consiglio amichevole, nulla di più