Ciao a tutti!
Ho assolutamente bisogno di voi per risolvere questa questione:
Il 31 marzo stavo cercando con google un software per l'ottimizzazione del codice html.
Si trattava di un vecchio software e forse per questo motivo quelle che trovavo con google erano soltanto pagine di crack anzichè le pagine da dove si potesse scaricare il programma in prova.
Fatto sta che entrando in una di queste pagine (che da google ancora non potevo sapere di che tipo di sito fosse), è partito un dialer per ben 2 volte e l'unico modo che ho avuto per fermarlo è stato staccare il cavo del modem. Purtroppo però troppo tardi perchè in entrabe i casi mi sono beccato 10 euro di connessione (un prezzo fisso visto che la durata di entrambe le connessioni è stata di circa 3 secondi).
Il costo di 10 euro l'ho rilevato sui dettagli della bolletta di telecomo dove nel 31 marzo mi compaiono due telefonate identiche da circa 3 secondi l'una con queste voci:
Numero chiamato: 899000+++
Destinazione: NUM. ALBACOM
Costo: 10,00
Quello che è successo il 31 marzo è questo:
Aprendo la pagina incriminata, che non ricordo quale fosse, si e disconnessa la mia connessione, e ne è partita una nuova che infatti compariva nelle "connessioni di rete" oltre alla mia e che ho eliminato appena ho scoperto!
Ho due domande:
Come è stato possibile visto che ho installato:
-Antivir PE
-ZoneAlarm
-Spybot
Forse c'è qualcosa che devo settare in Spybot appositamente per i dialer?
Tramite i dati del dettaglio di Telecom (unici dati in mio possesso) posso denunciare il fatto a qualcuno?
Grazie mille!