Dehehiho!
A dire il vero il tutto è nato nel mio spazio FTP in università
Ora apro un nuovo 3ds, ma posto qui in calce parte del primo messaggio che scriverò...
Mi serve sapere
DOVE e
COME le regole vengano creata per ogni mailbrowser e per ogni loro variante a second adel sistema operativo.
Esempio :
OE6 + WinME =
HKEY_CURRENT_USER\Identities\{15CE5A6A-2AC7-4265-8E13-6B03C38F1D0E}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules\Mail\
Qui segue una sottochiave per ogni regola. ( ad esempio, nel mio caso, 000 001 002 003 004 005 006 007 008 009 00A 00B 00C 00D 00E 00F )
E all'intenro di ogni sottochiave dedicata alla regola sono presenti le seguenti stringhe :
Predefinito : Valora non impostato .....vabbè
Enabled : 1 ...... ( con valore in esadecimale 0x00000001 )
Name : "Sposta in Amici" ....il nome della regola ( utile per trovarla nel reg )
Version : 12 ..... ( con valore in esadecimale 0x00000012( 18 ) )
Il valore di Version può star a significare le volte che è stata rimaneggiata e non ho trovato corrispondenza tra il "18" o il "12" e il numero di filtri all'interno della regola. Ora creo una regola nuova ed indago.
Prendendo in considerazione la regola 000 ( Sposta in Amici ), questa presenta delle sottochiavi :
Actions ( che penso abbia al suo interno la cartella in cui spostare le mail filtrate ) e
Criteria ( che dovrebbe aver all'interno le cause dello spostamento). Entrambe hanno come stringa Order "000" e penso si riferisca alla sottochiave che ognuna ha all'interno, appunto chiamata ( e richiamata da sopra ) "000"
Questa sottochiave in Action ha le stringhe :
Flags : 0 ( da definire il significato )
Type : 6 ( penso che il 6 sia dedicato a "sposta se il mittente è" )
Value : ( valore codificato che penso contenga la cartella di destinazione )
ValueType : 41 ( da deninire il significato )
Lo stesso dicasi per la sottochiave "000" di Criteria, contenente, oltre che le chiavi sopracitate, la chiave :
Logic 0 ( sempre in esadecimale e da capire a che serva )
I valori della stringa
Value contengono tutti gli indirizzi "mittenti"
Il
Type contiene "c" ( esadecimale )
Il
ValueType 41 e
Flag 0
In poche paorle, la struttura di una regola ( delle chiavi ) di OE + WinMe ( che terrò ancora per poco
) è :
- Codice: Seleziona tutto
"000"
|
|___"Actions"
| |
| |___"000"
|
|
|___"Criteria"
|
|___"000"
Il tutto sta nel fare esperimenti e notare come questi cambino...così che sia possibile emularne il funzionamento.
Ora vi chiedo di fare una verifica sul vostro sistema operativo.
Entrate in regedit, modifica, trova : nomedellaregola
e se ne avete tempo fatemi un rapportino del genere,mentre io andrò ad installare e provare Foxmail e Oe su il mio ed altri sistemi operativi.
Ragazzi, serve l'aiuto di tutti.