Cercherò di spiegarmi come si deve, anche se tutto ciò di cui devo scrivere m'è successo ierinotte tra le 2 e le 3, quindi non ero più lucidissimo...
Allora, si tratta del pc di mio cugino: un P4 1,4GHz con MB Gigabyte GA-8TX. Aveva i suoi problemi. Allora ho formattato e ho fatto fdisk da dos per partizionare l'hdd.
Primo problema: l'HDD è da 30 Gb, quindi volevo far 3 partizioni, una per il SO e i programmi, le altre due x i dati di mio cugino e suo fratello. Con FDISK sono riuscito a crear una partizione primaria di 16 Gb, poi una partizione estesa da 7 Gb, mentre la terza e ultima partizione non mi viene vista, in pratica è invisibile. Come faccio ad attivarla? Da Fdisk mi da solo la possibilità di farne una primaria e una estesa, cosa devo fare? Ho dato un'occhiata con Partition Magic Pro 7, ma... sarà stata l'ora... e non c'ho capito un granchè.
Seconda cosa: le porte USB non mi vengono riconosciute, nel senso che ho provato a installare sia un mouse USB (non lo rileva) che una stampante della Lexmark (e mi dà errore di comunicazione). Allora sono andato nel bios ed effettivamente la voce relativa alle porte USB è disabilitata. Però non mi lascia cambiar l'impostazione in 'enabled'. Mi tiene l'opzione 'oscurata'. Che fare? Aggiornare il bios? O altre soluzioni?
Grazie.