di GAD » 25/06/05 14:50
iceone lo sai a quanto cattura la tua telecamera? anche avendo un programma che ti consenta di catturare o di trasfmorare a risoluzioni piu' alte se la tua telecamera ha una risoluzione bassa non te ne faresti niente, otterresti un filmato pieno di pexeloni.
A parte questo se non devi mettere effetti particolari di postproduzione (tipo effetti particellari usati nei film con esplosioni ecc..) e il tuo scopo finale e' creare un dvd ti conviene acquisire direttamente in mpeg2 cosi' impieghi meno tempo in rendering e controlli di piu' la perdita di qualità (essendo già il formato video finale del dvd). Se passi per compressori vari come divx perdi un casino o non sai mai come verrà il risultato finale dvd malgrado su disco ti occupi meno spazio.
Piu' o meno tutti i prog di adesso si eguagliano a parte qualche piccola caratteristica in +o-... con pinnacle studio,media studio, power director ecc.. dovresti già poter fare tutto.
Semmai solo per la cattura puoi provare qualcosa di leggero della indeo come windvr, winvcr ecc.. che sono interfaccine che comprimono già in mpeg2 molto velocemente e non avendo tutta la grafica di pinnacle studio sono molto piu' leggeri da tenere in memoria mentre catturi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati