Ho appena aggiornato il pc installando winxp PRO + SP2
Dopo aver installato ULEAD MEDIASTUDIO PRO 7 mi sono accorto che caricando un video compresso in DIVX vedo la traccia VIDEO ma la traccia audio risulta assente lo stesso video però se lo guardo con pawerDVD - JetAudio e altri programmi per visualizzare i video funziona audio compreso.
Ma non posso neanche convertire video AVI / MPEG / DV in DIVX o XVID perchè il codec non risulta installato.
Ho provato ad installare i codec DIVX e XVID originali ma il problema rimane.
Inoltre appena installato il WinXP Pro con windows media player non potevo vedere i WMV che avevo ed ho risolto reinstallando il codec WMV di casa Microsoft, la cosa strana è che se esploro le cartelle video del mio pc ed è spuntato anteprima nelle proprietà di cartella non vedo l'anteprima dei WMV e se tra i video ve ne uno in MPEG2 mi si chiude esplora risorse e mi ritrovo sul desktop.
Credo che si sia danneggiato un file tipo directx o directShow ma quando faccio il test sembra tutto OK
Come posso risolvere questo problema che per me è vitale faccendo per lavoro demo video e spesso devo convertire video girati da me o da clienti nei vari formati video
grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi un aiuto