Allora, ciao a tutti, ho un problema serio, e ho anche paura di conoscere la soluzione , prima un sovraccarico di corrente ha causato la mancanza della stessa mentre il mio computerfisso era acceso... mi è capitato altre volte... riavvio e mi compare una schermata uguale a questa:
================SCHERMATA================
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente x proteggere file e cartelle, scegliere CONFIG valida x ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o della pressione del pulsante POWER o RESET o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia Windows normalmente.
Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità modalità provvsioria con prompt dei comandi
Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti + recenti)
Avvio windows normalmente
Usare i prompt dei comandi x evidenziare la scelta giusta
Secondi prima dell'avvio di windows: 30
===========FINE SCHERMATA======================
il fatto è che se scelgo quella normale win si carica fino all'attimo prima di mostrare gli utenti, poi schermata nera a oltranza (stessa situazione con ultima configurazione sicuramente funzionante) per gli altri casi rimane nero e basta... insomma non dev'essere un problema hardware ma software, anzi del Sistema operativo...
ho paura che l'unica soluzione sia reinstallare win e quindi formattare il disco su cui ho molte cose assai importanti...