<br>Al primo avvio, con tutto collegato, il pc leggeva ogni 5 minuti circa su hd ext senza che io glielo chiedessi, era impossibile lavorare, mi interrompeva anche l'uso di tastiera e mouse! Così ho spento pc, estratto hd ext e sono ripartito senza nulla.<br>Il giorno dopo ho deciso di formattare a basso livello hd ext, l'ho inserito, ho acceso pc e ho cercato tale opzione nel bios, ma non l'ho trovata, perciò da winME ho imposto il comando Format Completo su hd ext, ma mi ha avvisato che Norton bloccava l'accesso a tale hd. Ho perciò spento tutto e riavviato dall'altra partizione primaria (Win98) e ho eseguito la stessa procedura, ma anche qui sono stato bloccato da Norton, pur non essendo installato in questa partizione.<br>Quindi ho riavviato da floppy, con il disco di ripristino di windows, ho dato il comando format, ma anche qui c'era Norton in azione!!!! Fenomenale!<br>A questo punto sono intervenuto sull'hw: ho staccato l'hd int, ho messo al suo posto l'hd ext, dopo aver settato il jumper come master, ho acceso il pc e...come unità logica mi vedeva solo il floppy! L'hd da 1,2 gb non dava più nessun segno di vita!<br>Ho riprovato 3 volte, accendendo e spegnendo il pc, ma nulla da fare.<br>Ho rimesso tutto come prima, collegando solo l'hd int e tutto era ok, il bios vedeva l'hd int e tutto il resto "none" (impostato su AUTO), ho ricollegato l'hd ext, settato come slave ma a questo punto e per tutte le volte successive il bios non mi rilevava nessun hd connesso, ma solo il floppy! Perché tutto questo? Entrambi gli hd erano spenti!!!<br>Non contento ieri ho formattato ex novo win98, ho ripetuto tutti i test, ma ancora nulla, l'hd ext sembra morto, non si accende nemmeno più! Non sarà per caso dovuto alla sua velocità max di 2400 giri (così mi pare) anzichè i 7400 di quello int?<br>Oggi ho risolto il problema audio: un cavetto audio era rovinato, non faceva contatto. Per la stampante ho provato a eliminare e reinstallare la porta parallela, e ho provato tutto questo anche dopo la reinstallazione ex novo di Win98! Da quanto presumo mi è partita la porta parallela, o il cavo par/printer o la porta stessa, la stampante non riceve NULLA dal pc che trasmette regolarmente i comandi! La parallela è attaccata alla scheda madre, forse il tecnico hw a cui ho dato il mio pc l'ha scambiata per un'altra porta e l'ha mandata in crash! Ma io presuppongo che il problema sia proprio nella porta! E' possibile sostituirla? Oppure no?<br>Inb settimana porterò stampante e cavo da un negoziante, e la proverò su un suo pc, se tutto funzionerà, allora il guasto è nella par, se invece non funziona o cambio cavo o stampante (magari la testina della stmpante ha finito le copie a sua disposizione!).<br>Ma il problema hd rimane ancora insoluto, purtroppo!<br>Ciao grazie comunque e a presto! Io non demordo!In data 29/09/01 21:56, luna11 ha scritto: ...<br>
Installazione di un sw e icona di collegamento sul desktop Autore: franco11 |
Forum: Software Windows Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti