klizya ha scritto:Zhuco ha scritto: se fosse il cavo, di sicuro il server non potrebbe ricevere nessuna richiesta, percui, non dovrebbe rispondere... Nemmeno con un errore, perfettamente individuato e segnalato.
se non fosse un crossover non verrebbe segnalato da nessuno. Per in inciso semmai mi rispondo da solA e il gateway ha la funzione di veicolare i pacchetti e molto altro e a meno si scrive così non ammeno
Ultima cosa progetto e realizzo reti da 5 anni tra l'altro e sebbene non abbia la presunzione di dover spiegare niente a nessuno racconto le mie esperienze sperando di poter aiutare.
Ora a prescindere che nessuno vuole insegnare niente a nessuno...
Solo che davanti ad un messaggio d'errore cosi preciso, non si può parlare di un problema sul cavo...
Anche perchè se il cavo non fosse stato correttamente configurato non credo che ci sarebbe stato dialogo tra le schede...
Il ping avrebbe dato pacchetti persi 100%
Poi tanto per essere precisi se il cavo ha dei problemi viene in qualche modo segnalato...
Dai led della scheda di rete...
E questo posso asssicurartelo...
Poi, in questo forum, almeno da quando sono presente io, si cerca di risolvere i problemi di chiede aiuto, ogni ipotesi è accettabile...
Certamente nei limiti, ma non bisogna mai arruffarsi perché qualcuno fa un appunto alle tue risposte...
Soprattutto quando la richiesta è abbastabza circostaziata come adesso...
Ora non vorrei sembrarti eccessivo, ma non mi sembra il caso di vantarsi delle proprie capacità e conoscenze, è in ogni caso fuori luogo...
Se ognuno di noi dovrebbe, prima di rispondere, presentare le proprie referenze credo che il forum si trasformerebbe in una bacheca di presunti esperti...
Come ultima cosa e spero che tu capisca che non l'ho con te, non mi è concesso conoscere a priori il sesso dei miei interlocutori internauti, anzi devo dirti che sono contento di trovare una donna discutere di reti...
Dimenticavo...
Gli errori di ortografia non sono un limite...
Almeno su un forum...
Sono un problema in altri luoghi...
Thanks From .:°J@zZ°:.