La cosa è un po' lunga quindi chiedo la pazienza di chiunque abbia la possibilità di aiutarmi.
Premetto il mio pc è un pentium 4 2.8 ghz 512Mb ram sistema operativo windows XP e sono abbonato Alice telecom.
L'altro giorno quando provavo a connettermi si avviava il modem mi avvertiva che la connessione era attiva, ma qualsiasi pagina mettevo con internet explorer mi dava la schermata "Impossibile visualizzare pagina".
Pensando fosse solamente un problema del browser ho cercato in rete, con un altro computer naturalmente, la soluzione al problema.
Una delle soluzioni più comuni era quella di andare sul pannello di controllo/installazione applicazioni selezionare internet explorer e provare a disinstallarlo e da lì sarebbe partita anche la correzione ad un eventuale problema.
Ma quando sono andato sull'instazione applicazioni, con mia grande sorpresa, ho notato che non esisteva nulla che facesse riferimento a internet explorer.
Allora ho pensato che si fosse, non so come, disinstallato, quindi ho cercato in rete il file di installazione di ie6 e l'ho riportato sul mio pc.
Ho avviato l'installazione ma nulla era cambiato dava sempre la schermata "Impossibile visualizzare pagina".
Poi cercando ancora ho trovato un fix (WinsockFix) che a quanto qualcuno diceva avrebbe dovuto risolvermi il problema.
Provato ad avviare anche questo ma nulla di fatto sempre la solita schermata.
In ultima analisi ho notato l'icona del Windows Update l'ho avviato e ho aspettato che aggiornasse il sistema.
Alla fine dell'installazione mi ha chiesto il riavvio del sistema.
Fatto.
Ma qui nasce il vero problema.
Ora non si avvia più Windows mi da la schermata che dice che se è stato installato qualche software e il riavvio era voluto avviare windows normalmente, altrimenti andare all'ultima configurazione di Windows prima della modifica oppure modalità provvisoria.
Ma qualsiasi di queste scelgo il sistema carica fino ad un certo punto e poi si riavvia automaticamente.
Che devo fare??
Siccome non sono un utente esperto, come si capisce chiaramente vedendo come mi sono mosso riuscendo solamente a peggiorare la situazione, mi rimetto nella mani di persone più esperte di me.
Grazie a chiunque mi dedichi un po' si tempo!