ciao, vi racconto la mia esperienza.
Ho una figlia di 5 anni che usa la palystation per vedere i dvd dei suoi cartoni animati. Il suo papà invece la usa per giocare
Ieri il fattaccio. Estrae il mio gioco, lo mette per terra (dalla parte delle tracce ovviamente) e infila il suo cartone preferito. Dopo di che si dimentica del mio dvd e alzandosi ci mette un piede sopra scivolando e rigandomelo in più punti. Risultato? illeggibile sia dalla play che dal mast. del pc. Che fare? Ci penso un po', analizzo le righe e mi rendo conto che non sembrano così profonde da essere arrivata fino al supporto delle tracce ma riguardano solo la parte trasparente di protezione. A questo punto scendo in garage, e prendo il "polish" quello per togliere i graffietti dalla carrozzeria di auto e moto, avete presente??? CI PROVO!!! tanto illegibile è già illeggibile... Allora metto un po' di polish su uno straccetto morbido e comincio a lucidare la superficie del dvd, dove ci sono i solchi.
5 minuti di "levigatura" e i 2 solchi profondi sembrano spariti, per contro a guardarlo di sbieco, sembra molto più rigato di prima ma le righe sono microscopiche, a passarci il dito non si sentono. Funzionerà????
Poco convinto ma pieno di speranza torno su, metto il dvd, avvio e ???
tutto ok al primo colpo nessun problema di lettura... provo a giocarci... nessuno scatto o buco....
Se può servire io ho usato il polish della arexons, che è molto morbido e ha una pasta a grana molto sottile.
Ciaussss