Moderatori: Anthony47, gunter, zendune
bbbaro25us ha scritto:Compra qualsiasi cosa ma evita il D-Link 300T e 302T, probabilmente tutta la serie 300 è da evitare.
Compra qualsiasi cosa ma evita il D-Link 300T e 302T, probabilmente tutta la serie 300 è da evitare.
O così o dimenticati di usare edonkey, emule e compagnia.
Assicurati di acquistare qualcosa che contenga un vero e proprio router, altrimenti potresti trovare impossibile aprire le porte di comunicazione ed avresti pure problemi di caduta della connessione collegati all'utilizzo di un semplice firewall...
zendune ha scritto:Non capisco quale sia il problema: ho il DLink 302-T da quasi un anno, utilizzo amule, icq, irc, ftp, posta, ecc.... e tutto funziona alla meraviglia (anche il firewall... per ora ). Naturalmente uso PPPoE e non PPPoA.
zendune ha scritto:Per quanto riguarda il router, va bene se serve per il routing (con relativo mascheramento) ma non pensiate che sia la panacea contro tutti i mali (soprattutto da internet).
zendune ha scritto:Però l'esempio di Win a supporto della tua tesi in questa sezione non calza proprio
parnas ha scritto:Ovviamente il router/firewall non sostituisce il fw software
parnas ha scritto:zendune ha scritto:Per quanto riguarda il router, va bene se serve per il routing (con relativo mascheramento) ma non pensiate che sia la panacea contro tutti i mali (soprattutto da internet).
Di panacee ovviamente non ne esistono, ma avere un apparato fisico che separa la tua LAN da Internet, bloccando di default tutte le porte e fungendo da firewall, è un bel gradino di sicurezza in più, rispetto ad avere il PC direttamente esposto in rete. Considera ad esempio che il famigerato Blaster, che tanti danni fece un paio di anni fa, non sarebbe mai neppure esistito se tutti gli utenti Windows fossero stati dietro ad un router con la porta del DCOM ben chiusa.
disgrazia ha scritto:parnas ha scritto:Ovviamente il router/firewall non sostituisce il fw software
No no, lo sostituisce benissimo, è noto che i firewall hardware (ivi compresi router opportunamente settati) sono molto più efficaci di quelli software che sono in molti casi aggirabili facilmente.
disgrazia ha scritto:Sono d'accordo con Zendune, per avere la sicurezza in più nel modem ADSL non occorre avere TUTTE le funzionalità di un router, ne bastano alcune, ad esempio il NAT che di fatto impedisce l'accesso dall'esterno, o un bel sistema di packet filtering (i.e. un firewall)
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti