Daphneblue ha scritto:Avrei un problema, in pratica vorrei riunire le due partizioni (C e D) in cui è stato diviso il mio hard disc, senza xò essere costretta a riformattare e rinstallare il sistema operativo (che si trova nella partizione D)!
Ho già salvato e quindi cancellato tutti i dati ke avevo in C (nella mia partizione dati).
Sfortunatamente Partition Magic mi dice ke la partizione dove ho il sistema operativo (D) non è attiva (xkè attiva è la partizione dati C) e questo potrebbe causare problemi al riavvio del pc!!!In pratica se ho capito bene non si riavvierebbe!!!
inkpapercafe ha scritto:Partition dice spesso troppe fesserie: procedi pure così:
All'anima delle fesseria!
inkpapercafe mi sa che non ti sei reso conto di quanto hai consigliato di fare...
Innazi tutto il primo (se ne hai due) o l'unico sistema operativo deve SEMPRE essere su C: e ora capirai perché: cambiare la lettera di unità al sistema operativo è una operazione che creerà casini indicibili, è assolutamente sconnsigliato. Ma è proprio quello che avverrà se tenterai dai unire le due partizioni, perché D: passerà al lettore CD e l'OS si ritroverà su C:.
Ma poi, come mai D: non è attiva?
E ora come ora come avvii il Windows che è lì? Che Windows è?
Diciamo subito che la gestione del disco è partita male per come sono messe le lettere ora, quindi l'unica cosa che puoi fare è ridurre C: ai minimi termini (tipo lasciarla pochi Mb... o al minimo possibile per una partizione) e dare tutto il resto dello spazio al sistema operativo. Ma prima devei risolvere questo problema delle partizioni attive, che non riesco a imaginare come puoi avrelo creato e come puoi usare ora quel computer...