ciao a tutti, vediamo di spiegare in breve questo grosso problema che mi assilla.
sono un utente FastWeb con due PC collegati alla stessa HAG, per comodità io e mio padre abbiamo condiviso una cartella denominata "appoggio" per lo scambio di files di medie/grosse dimensioni.
Per fare questo avevo:
* abilitato la "condivisione file cartelle di microsoft"
* creato un gruppo di lavoro con stesso nome su entrambi i pc
* condiviso le due cartelle
* "fiduciato" i due ip nei firewall, io quello della norton lui quello di win sp2
Andava tutto a meravoglia, lui vedeva quell'unica cartella ed io idem.
Successivamente non ho toccato nulla, ho solo installato il firewall sygate al posto di quello della norton. Giorni fa mi accorgo che lui entra in tutto il mio HD, in tutte le cartelle di tutte le unità,. Scatta l'allarme, ne provo di tutti i colori, ho provato col firewall a vietare quell'ip, ho provato a cambiare il gruppo di lavoro, ho provato a cambiare firewall lasciando anche io quello di XP. L'unico modo per vietargli di entarre è quello di eliminare la condivisione file e cartelle (ho provato anche a reinstallare il protocollo microsoft ma nulla).
Mi è forse saltato il sistema operativo?
Mi è venuto in mente quindi di fare uno scan con "microsoft baseline security analyzer" ebbenne mi da esattamente 11 condivisioni presenti nel computer. Hoprovato a vedere quali ed in pratica tutte le partizioni da me create, oltre a C anche H, F ed altro, compreso stampanti e quella cartella che solo lei dovrebbe essere condivisa.
Come risoluzione del problema, il programma di dice di andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione - gestione computer - cartelle condivise ... e li infatti trovo tutto l'elendo di condivisioni che mi ha dato nel risultato dello scan fatto prima.
Dovrei selezionare la condivisione, ciascuna di queste, e col tasto destro selezionare "termina condivisione", peccato che quando clicco mi dice che la condivisione è a solo scopo amministrativo ed al riavvio del pc verrà nuovamente ristabilita.
Insomma eddai eddai ho provato che il problema era altrove, peccato che adesso sono spalle al mure o non capisco come poter risolvere questa cosa
Mi sono anche dilungato e non lo leggerà nessuno. Ciao
caponord