Confermo che Irfan è un'ottimo software, tra l'altro dotato di un pacco galattico di plug-ins scaricabile a parte che praticamente lo trasformano in una fusione di tutti i piu' famosi software in commercio. Apre tutto, converte, trasforma e modifica ed è vero, è piuttosto leggero. E in piu' è un ottimo strumento per organizzare i files e realizzare veloci slideshow a schermo intero. Pero' non mi spiego perchè tutti si lamentano con Photoshop: ripeto, io ho il CS e davvero ci metto 7 secondi ad aprirlo. Lo uso sempre per le elaborazioni di immagini perchè ha un'interfaccia molto funzionale, mi ci trovo molto bene. Non ho un supercomputer qui in ufficio, dove lo uso: un p4 1,5 Ghz, 256 Mb di ram pci133 e una matrox g450 dualhead (come avrete capito, questo pc ormai passa i 5 anni...) e l'hard disk è un normalissimo Maxtor Ide vecchio stampo. Non riesco a capire come mai in tanti si lamentano della lentezza di quel programma - magari sono io che sbaglio, ma 7 secondi di caricamento non mi sembrano poi tanti