Ho già aperto un topic simile diverso tempo fa...(era APRILE) Però è meglio un altro perchè il problema parte da capo. Cmq dopo un errore Windows diventò terribilmente lento e rilevò un danneggiamento di sezione HD (nuovo di 4 mesi). Ho formattato (stupidamente non quello profondo) e il pc ha cominciato ad andare bene. Poi un mese fa (è tuttora) l'avvio ha cominciato a durare troppo (e tra la schermata nera con la barra sotto e la schermata azzurra con windows in bianco lo schermo si spegne per 4-5 secondi) e il caricamento è diventato un po' lento (l'apertura di programmi e cartelle, soprattutto Pannello di controllo, dura di più). Tra il16e il17 mi fa due errori : uno in i.explorer e uno ad un gioco. Poi la mazzata pochi giorni fa: di nuova una sezione danneggiata con recupero di un file .png e chkdisk. Purtroppo non ho potuto vedere né quale sezione si sia dann. e nemmeno il nome del file, perchè non ero presente in quel momento, ho potuto solo accorgermi un attimo del problema. Da allora il rallentamento è un po più evidente, anche se i programmi dopo aperti girano relativamente veloci, così come le cartelle una volta aperte la prima volta, ad una seconda apertura si aprono normalmente.
Evidentemente l'HD rischia, va bene fare lo scandisk e poi usare HDHealth ( o è meglio quello della Maxtor)? Secondo voi tenere l'HD (senza formattare e tenendolo pulito) ancora fino a che non si rompa del tutto può danneggiare anche gli altri componenti? E' megli sostituirlo subito?
ps Dando un occhiata qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=35055
Questo può essere un altra causa del rallentamento?[/url]