di Luke9792005 » 01/09/05 14:15
Ciao.
Il percorso per visualizzare le opzioni di sicurezza di Windows XP SP2 (il Windows Security Center) sono: Start - Pannello di controllo - Centro Sicurezza PC.
Ora, se dove hai verificato, il blocco Popup risulta disattivato, non è sicuramente quella la causa del problema.
Per quanto riguarda il prodotto McAfee, ti posso dire che un servizio di blocco Popup è integrato nel prodotto "Privacy Service", che fa parte delle suites di sicurezza (come McAfee Internet Security). Dovresti verificare le caratteristiche del software Antivirus di cui mi hai accennato. Purtroppo non lo conosco (ed al momento non ho il tempo di fare ricerche).
Detto questo, posso darti 2 suggerimenti:
1) verifica il tipo di connessione che hai:
- se è Dial-up 56 Kb, potresti avere installato uno degli acceleratori
che alcuni ISP mettono a disposizione - come Libero Web Accelerator
o l'acceleratore della Tin);
- se è ADSL, potrebbe esserci qualche filtro specifico.
2) scarica ed installa il software "Hijack This" che dovresti trovare nella
sez. Download ed invia il Log che viene così creato.
Ciao.