come si apre un file di word? semplice... avendo word installato e cliccandoci due volte sopra...
come si apre un database di access? avendo access installato e cliccando sul file...
come si apre un database? con un programma che legge cosa c'è contenuto... dipende da che tipo di database è, dove si trova fisicamente, e da un certo numero di altri fattori...
non tutti i forum sono uguali... non tutti gli hosting sono uguali... non tutti gli amministratori dei forum (che in generale ne sono anche "proprietari") sono uguali...
a domanda generica non è possibile essere specifici...
sta di fatto che avendo accesso fisico ai file dei database, non c'è dato che possa "sfuggirti"...
esiste cosa? non ho capito a cosa ti riferisci... comunque mai dare retta alle voci... il bello della tecnologia informatica è che è ragionevolmente matematica... (anche se M$ prova spesso a smentirci...)
Rispondo inoltre puntualmente:
Kenny ha scritto:Oddio non so se possiate rispondere con la verità visto che anche questo è un forum ma ci provo!
certo che possiamo farlo...
Kenny ha scritto: L'amministratore di un forum come questo o un moderatore può leggere i pm degli utenti? Voglio dire, può andare nella posta privata degli utente e leggere i pm che gli sono arrivati e quelli che l'utente a mandato?
In generale: l'amministratore si, il moderatore no
Kenny ha scritto:In un forum dicono di no che le password sono criptate ma a quanto pare sembra che un moderatore sia riuscito a leggere un pm!
le password possono non servire, ed in generale è vero che sono criptate.
Non posso dirti di più perchè mi mancano gli elementi (tipo di forum, tipo di database, aggiornamenti e patch installati, server in housing o hosting)