Ciao a tutti
ho un problema su uno dei miei pc ed in particolare sul più vecchio.
Pentium II 500mega con sistema operativo Windows XP professional.
Il problema si manifesta ogni 2 accensioni del pc su 3.
All'accensione del computer parte regolarmente la videata col simbolo colorato di windows XP e la striscia colorata di blu ad intermittenza. Terminata questa videata a volte il pc parte regolarmente portandosi sul desktop ma la maggior parte delle volte si spegne il monitor e si riaccende da solo visualizzando una schermata di scelta se far partire il pc in modalità normale, provvisoria con rete oppure provvisoria.
Il più delle volte dando qualsiasi scelta continua a fare la stessa cosa o meglio; facendolo partire in modalità provvisoria sono disabilitate poi parecchie funzioni tra le quali la possibilità di connettersi ad internet e non rimane che spegnerlo regolarmente da start e spegnimento e ricominciare da capo sperando che al riavvio parta regolarmente.
Questo pc è spoglio di tutto nel senso che oltre alla scheda madre ci sono solo 3 schede di rete all'interno ed un modem esterno per il collegamento all'ADSL. si sarà capito il problema e cioè...quando non parte questo pc anche gli altri non si possono connettere ad internet. L'hard disk è da 15 giga ed è impegnato solo per il 40% circa.
Aspetto vostri consigli.
Grazie
Roberto