Ciao a tutti. Leggendo l'oggetto, qualcuno potrebbe pensare che non ho cercato o guardato nelle guide prima di postare e, invece non è vero. Da brava bimba ho letto tutti i messaggi che mi sono apparsi con la ricerca, ma della maggior parte non ho capito una mazza e in quelli che ho quasi capito, non ho trovato niente che corrispondesse al mio problema.
Sarò prolissa, molto anche, ma voglio spiegarvela meglio che posso!
Allora, ho WinXP Professional, WMPlayer 10 e K-lite codec Pack. Ho 2 problemi con 2 filmati .avi.
Per uno, mi dice "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: C:\Programmi1Windows Media Player\wmplayer.exe abnormal program termination". Non ho la benchèminima idea di cosa voglia dire, ma guardando la colonna "codec" di quel programma che si usa per scaricare che si chiama come un simpatico quadrupede ibrido derivato dall'incrocio tra una asino e una cavalla... ho visto un codec che non avevo mai sentito prima, cioè y41p. Ho pensato "vuoi mai che non è nel K-lite pack?". Allora l'ho scaricato e mi sono ritrovata un "Driver di periferica" con cui non so proprio cosa ci si possa fare. Nel caso fosse quello il problema, mi sapete dire dove lo si debba mettere (possibilmente non in quel posto...)? Allora, mi sono detta "disinstalliamo e reinstalliamo WMPlayer!". Mi pareva buona come idea, peccato non sia presente nell'elenco delle applicazioni installate. Non me ne sono mai curata, quindi non so se è una cosa grave o è normale che non ci sia. Qualcuno me lo sa dire? Anzi, qualcuno mi sa dire cosa cavolo devo fare, in generale, a parte spararmi un colpo?
Per l'altro filmato, WMPlayer 10, mi si chiude direttamente senza dirmi neanche una parola (fino a oggi pomeriggio, almeno mi chiedeva se volevo inviare una segnalazione.). Questo ero riuscita a vederlo senza problemi almeno un paio di volte.
Volendo ci sarebbe un terzo filmato, che dopo pochi secondi di riproduzione, il video e l'audio vanno fuori sincro, per poi ritornare sincronizzati dopo circa 30 secondi e tornare progressivamente fuori sincro e così via. Ma questo, ho pensato, succede perché il file pesa 1,23 GB. Non so. Ho sparato a caso. C'ho azzeccato o è un altro sintomo di qualcosa di gravissimo che affligge il mio WMPlayer?
I filmati sono tutti del mio amtao Paolo Rossi, il comico. Non vorrei che la censura fosse giunta fin nel mio WMPlayer! A parte gli scherzi, lo dico nel caso qualcuno, avendo il programmino sopracitato che si chiama come la più testrda tra tutte le bestioline, volesse dargli un'occhiata. Il primo, quello del runtime è Recital, il secondo è Intervista censurata - 2004 e il terzo Romeo e Giulietta.
L'avevo anticipato che sarei stata prolissa, no? Magari, la soluzione ai miei problemi era tra i messaggi che ho trovato con la ricerca, ma siccome sono solo la dea del fotoritocco e non dell'informatica, se ci fosse qualcuno sopravvissuto alla lettura in grado di spiegarmi cosa devo fare come se avessi 5 anni, gliene sarei eternamente grata. Non posso vivere senza Paolo Rossi. Vi prego.
LaNanci