Mi accodo qui, poichè il problema è lo stesso , (anche se il mio PC è un pò piu "anzianotto") dopo anni di onorato servizio, improvvisamente non ne vuole più sapere di ripartire, i sintomi sono gli stessi , ma qual'è il male ?
Premetto che fino ad ora ho provato a :
Resettare il bios da Hardware
Formattazione completa del HD
Sostituire L'HD
Sostituire i banchi di Memoria ( testati Singolarmente)
Sostituire il Processore
Sostituire la Scheda Video
Aggiungo una breve descrizione del PC :
La Scheda Madre è un ABIT V-120 (chip VIA) Il processore un PIII da 733 Mghz(Boxato a Bajonetta) supportato da due banchi da 128 Mb Sdramm 133 Mghz, 2 Hd Maxtor ,Scheda Video Ge-Force2 64Mb, alimentatore da 400 (nuovo).
Il Computer è sempre andato bene fino ad una settimana fà quando improvvisamente ha richiesto più avvii consecutivi per partire correttamente ( una volta partito funzionava regolarmente ) , da allora si è verificato più volte, al chè ...ho pensato di fare piazza pulita e formattarlo per vedere di risolvere il problema.
Purtroppo i risultati non sono stati quelli sperati , dopo la formattazione e la nuova installazione (avvenuti regolarmente ) il computer dopo la prima schermata di avvio ( quella di detecting delle periferiche di boot ) tenta di caricare la schermata di windows e si riavvia , e se lo lascio fare continua fino al blocco totale.
Qualche suggerimento ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...