Ho sempre pensato che tutti i client di posta sono fatti al contratio: io quando scrivo una lettera cartacea seguo questa procedura:
- scrivo la lettera!!!
- la metto nella busta e aggiungo (allego) qualcosa alla busta se serve
- scrivo l'indirizzo sulla busta
- spedisco la busta
Le maschere dei client invece prevedono invece che si facciano le cose in quest'ordine (in base a come sono posizionati i controlli!):
- inviare la busta!!!!
- mettere un allegato nella busta
- scrivere l'indirizzo sulla busta
- scrivere il messaggio
!!!! Cose da pazzi!!! Poi dici che uno si dimentica gli allegati!!!
Ora, ho scoperto che con MS Outlook si puo' modificare a piacimento la disposizione dei controlli (menu strumenti-moduli-StrutturaModuli), e mi sono costruito un modulo "sensato". Ora, pero', come faccio a farlo aprire automaticamente quando premo il tasto NEW?
E poi, il tasto AGGIUNGI ALLEGATO è sulla barra degli strumenti, non posso spostarlo; pero', posso aggiungere tutti i tasti che mi pare nel modulo; ma, COME associarli ad azioni da far compiere ad outlook? Devo scrivere un po' di codice VB? CHE COSA devo scrivere??? L'help, come sempre, non serve a una mazza...