A volte ritornano...
...beh il mio problema dopo mesi non l'ho ancora risolto... a volte, accendendo il notebook, mi capita che il touchpad decide di funnionare, altre invece fa sciopero ad oltranza...
1)- Ho confrontato i
servizi attivi nei due casi e ho scoperto che sono i medesimi, quindi ne ho dedotto che i
servizi di Windows non c'entrano nulla
2)- Ho aggiornato i
driver della alps, niente da fare erano gli ultimi rilasciati e quindi non è servito a molto
3)- il servizio
assistenza Toshiba mi ha dato la soluzione (che suona un po' Microsoft a dire la verità) "
Formatti tutto e reinstalli l'OS"... per la mole di tempo che mi toglierebbe sto cercando di evitare questa possibilità
QUINDI...
sono convinto che non sia un problema Hardware perchè quando funziona non presenta assolutamente niente di strano... può essere che venga o non vengano abilitati gli
interrupt dal Touchpad? o altrimenti il canale su cui dialoga con il
controller? oppure qualcosa di simile? La cosa strana è che l'accensione è tranquilla, tutte le volte non cambia niente, il che implica che si sia verificato qualcosa nello spegnimento, che cmq avviene sempre senza problemi o msg d'errore...
QUELO CHE VORREI SAPERE...
Esiste un modo per monitorare a
basso livello con XP le funzionalità delle periferiche o modificare i canali sui quali comunicano? vorrei perlomeno fare delle prove... s
e avete idee ve ne prego, io ho finito le mie!!!
Grazie mille come sempre!
Atroban