Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum, ho un problemino che credo voi siate in grado di risolvere.
Volevo passare da Windows 2000 PRO a Windows Xp PRO, però, nonostante abbia impostato sul Bios il Boot da CD/DVD come primario, non parte l'installazione di Win Xp dal CD. Per la precisione quando riavvio il Pc con il disco inserito, terminate le operazioni di pre-boot, mi compare il messaggio: "premere un tasto per avviare da CD", naturalmente lo premo, quindi compare una schermata con scritto "Verifica configurazione hardware in corso...", dopodiché schermata nera e non succede nulla, tant'é che devo resettare per riavviare.
Strano per 2 motivi:
1 - ho provato il CD di Win Xp su altri Pc e funziona normalmente.
2 - se nel mio Pc inserisco il CD di Win2k e riavvio, parte senza problemi il programma di installazione di Windows 2000.
Altre informazioni utili:
Ho un Pc acquistato a gennaio 2005, Pentium IV - 3,2 Ghz, 2 Gb di RAM DDR con HD da 200 Gb partizionato equamente in 2 unità C e D, C per il sistema operativo e D per i miei files personali. Scheda madre ABIT, non ricordo la versione.
Spero di avere fornito sufficienti informazioni.