Ciao a tutti, puo' accadere che in WinXP Professional, all'avvio esca una schermata nera con su scritto in bianco Impossibile avviare Windows poichè il file è mancante o danneggiato in C:\Windows\System32\Config\System
Da qui non si parte più. Si può tentare un ripristino del sistema con il CD di installazione, che ti chiede se vuoi ripristinare la versione corrente di Windows....PREMI "R"
Da qui, poi, compare la domanda:_ QUALE VERSIONE DI WINDOWS VUOI RIPRISTINARE...
1: C:\WINDOWS...
bè io scrivo 1:
Se ti va dritta ad un certo punto ti chiede la password del Amministratore che ovviamente io non l'ho messa e quindi non la conosco.
Non resta che montare l'HD su di un'altro PC, salvare i dati e fare il "formattone".
Quello che chiedo io è: dov'è la CONSOLE di RIPRISTINO del SISTEMA? di WinXP Prof.
Non è come nel WinXP Home che basta avere il CD di Installazione e fare Start --> Esegui --> D:\I386\WINNT32.EXE /cmdcons (D: come fosse la lettera del lettore) e parte l'installazione della Console di Ripristino????
Se qualcuno conosce qual'è il sistema per il Professional, sono curiosissimo di saperlo visto che con il metodo WinXP Home non funziona. Grazie