luna11 ha scritto:Per quanto riguarda le funzioni dei nuovi lettori , ammetto di non saperne nulla nel modo più assoluto , non capisco però come funzionerebbe una scansione di ricerca in più cartelle contenenti 2 films con relativi menu.
Qualcuno ha un link al sito di qualche costruttore di questi nuovi lettori da postare ?
Mi piacerebbe darci un'occhiata.
No ma io intendevo un'altra cosa, non n film contenuti in sottocartelle su un dvd. Nel caso del dvd video puro(VOB) ho visto che gli ultimi modelli della philips per esempio hanno una funzione per trovano il film anche in sottocartelle(ma provato sempre con un solo film). Immagino ci sarà qualche algoritmo nel firmware che consente un'esplorazione delle cartelle per andare a caccia del file ifo principale. So solo che masterizzando su dvd e mettendo tutto in una sottocartella della root\film il film veniva trovato ugualmente in automatico.
Per i divx\mpeg ecc (in formato non dvd) invece ho visto che i nuovi lettori hanno un menu' di navigazione per cui ci possono essere delle cartelle dentro al dvd con tanti film ogni cartella puo' essere navigata da interfaccia (questo pero' l'ho provato solo su un lettore che ha preso un amico un mese fa e al max c'era solo un livello dalla root del disco, non so se accetti anche cartelle nidificate, credo un panasonic o un amstrad, dovrei riguardarci).
Differenti filmati in formato dvd messi in sottocartelle non credo sia ancora possibile, ci sono pero' dei recorder evoluti come quelli philips\sony che per gestire al meglio la masterizzazione hanno implementato la gestione del filesystem udf da interfaccia grafica quindi se non lo hanno già messo negli ultimi modelli credo ci manchi poco.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati