Ciao, ho da poco acquistato un pc nuovo per l'ufficio, con annesso il sistema operativo in oggetto con cd e licenza.
Il probblema dov'é?
Ho dovuto recuperare il vecchio HD (Maxtor 80Gb) con a bordo win2000 pro perché ho dei perogrammi "fatti in casa" di cui è impossibile recuperare l'installazione. La mia idea era quella di aggiornare il sistema operativo (da 2000 pro a xp pro) direttamente da dentro win come avevo gia fatto con quello di casa. Ma purtroppo il cd in dotazione durante l'istallazione mi dice che non è possibile aggiornare il sistema con quella versione del sistema operativo, eppure io a casa ho fatto lo stesso lavoro nelle medesime condizioni ed è andato tutto perfettamente a buon fine.
Non capisco il CD è originale e in versione completa pagata a parte.
L'unica soluzione sarebbe usare una versione "corporate", ma detta versione non accetta il numero di serie della licenza.
In soldoni io il sistema operativo l'ho comprato e non l'ho trovato preistallato, ma l'ho preso a parte. Il mio contributo alla Microsoft l'ho dato e in contanti. Perchè devo subire una limitazione del genere e non posso fare l'upgrade dal vecchio sistema? e, o sono costretto a formattare tutto, o ad usare un codice pirata dopo aver pagato il mio originale? Qualcuno sa aiutarmi?
Non sono tanto disperato quanto inca**ato