AAAARRRRRRGGGG….potrei prendere la tastiera e spezzarla come un grissino… sono troppo un pirla… adsl e niente antivirus ( solo firewall)…. ecco cosa mi è capitato:
1)Quando accendo il computer tutto funziona correttamente : avvio di windows-> preparazione delle connessioni -> caricamento impostazioni ->dopo di che normalmente sarebbe dovuto apparire il desktop.
Nel mio caso, invece,fino a quando il computer non ha caricato da disco fisso tutto quello che gli serve, sullo schermo continua a comparire una inquietante immagine, una volta completato di caricare i dati compare il solito desktop e tutto funziona normalmente.
2) Se digito ctrl + alt + canc compare ancora l’immagine incriminata a tutto schermo (le icone non si vedono) e compare anche la finestra “ Protezione di windows”. Se da tale finestra clicco su Task manager allora ricompare il normale desktop con le varie icone , la stessa cosa accade se digito annulla.
3)Dopo aver sezionato “arresta sistema” per qualche secondo compare ancora l’immagine, poi le usuali schermate salvataggio…-> chiusura….-> e poi il computer si spegne normalmente.
Ho installato avast (antivirus) e ho fatto la scansione di tutto l’HD ma il problema non si è risolto.
Magari (e lo spero) la soluzione del problema è semplice ma purtroppo non me ne intendo molto di computer e così vi chiedo gentilmente AIUTO!!!!!!
Grazie!!!!