Salve a tutti e complimenti per questo bel sito.
Sto creando il mio primo sito/portale web a pagamento, e quindi uno dei miei timori e' quello che un domani il sito scompaia per opera di lamers/crackers, e tutte le informazioni, utenti ed altro vengano perduti.
Vi chiedo, sperando che questo serva pure ai prossimi come "guida-veloce" per avere un sito sicuro, quali siano le precauzioni da utilizzare per evitare che un lamer entri nel tuo sito.
1) Ho sempre attivo il mio antivirus (avg free edition), sufficente?????
2) Non ho al momento un firewall, ma sto pensando a Zonealarm ad esempio, credete che sia sufficente? Inoltre, avendolo avuto in passato ma disinstallato poiche'rallentava la connessione, di quanto incide un normale firewall durante la navigazione, in termini di rallentamento?
3) Altri programmi oltre ai sopracitati da scaricare secondo voi?
Aggiungo che faccio sempre le copie di sicurezza del Sito su Disco, ma non vorrei ugualmente ricorrere a queste copie.
Sperando di dormire sogni tranquilli in futuro, perche' lavorare su un sito , e poi vederlo azzerato, credo che non sia per nulla simpatico per nessuno.
Grazie a tutti x per le vs risposte se volete, e per favore vi chiedo di rispondere in termini comprensibili per ignoranti in materia come me!