L'ultima versione del software risale al 98.
Ho provato il sistema, sembra molto semplice, e non richiede nessuna installazione, ma purtroppo non funziona!!
Ha problemi di comunicazione con il server di posta.
Non vorrei che in 4 anni qualche cosa nei protocolli sia cambiato.
Comunque il programma richiede di inserire la propria mail, il proprio server di posta elettronica e l'indirizzo mail dello spammer.
Infine richiede di inserire il messaggio completo.
Fatto questo premendo il tasto send dovrebbe inviare la comunicazione di mail inesistente al server.
L'errore restituito è:
"501 Sintax Error in parameters or arguments to MAIL command".
Ora proverò a dare un'occhiata al protocollo di comunicazione SMTP.
Probabilmente la cosa è più banale di quello che sembra.
Penso che apra una comunicazione SMTP con il server di posta indicato ed invii i soliti comandi (HELO, MAIL FROM:, RCPT TO:, DATA, QUIT) inserendo qualche parametro particolare. Forse è sufficiente aggiungere un header particolare alla mail ed inviarlo al mittente.
Appena ne saprò di più vi faccio sapere.
Comunque il tutto a questo punto è più per curiosità che per altro, perchè in effetti sono reali le due indicazioni date da Zello:
1) rule #3: spammers are stupid. In effetti, pochi spammers fanno listwashing degli indirizzi non validi, sarebbe troppo complesso per le loro limitate capacità intellettuali
2) gli spammers spesso hanno il reply to su un indirizzo invalido, ma a volte ci piazzano un indirizzo valido e non loro (spesso qualche sysadmin che gli ha fatto segare molti account). Morale: facendo così, sommergi poveri cristi che non c'entrano nulla di bounce messages.
Bye, Gabriele