microguru ha scritto:Diciamo allora che vuoi entrare in analogico nel laptop... hmm... se non sbaglio in commercio esistono dei "box" (scatolotti) che fanno cose simili, e si possono collegare via usb al pc - pero' temo che costino uno spataffio (chi lo sa mi smentisca)
Smentisco
Se guardi i produttini della terratec tipo le cinergy usb ci sono aggeggini microscopici usb che fanno al caso tuo. Io ho una vecchia (1 anno) cinergy 200 usb che fa di tutto, acquisizione da svideo, composito, tuner.. vedi la tv sul pc e catturi nei formati che vuoi sia col software a corredo che con altri software....ed e' costata manco 40 euro.
Questo modello non fa direttamente il digitale ma se sfrutti svideo o composito puoi acquisire da qualsiasi cosa...videoregistratori,lettori dvd ecc..
A dire il vero l'ho presa come esperimento e pensavo anche io che non sarebbe mai andata bene ..invece sono rimasto stupito perche' le sue funzione le espleta davvero bene e costa poco.
Qui c'e' il modello nuovo
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy250.shtml
Anche di dazzle ho sentito parlare bene, ultimamente ne stanno uscendo parecchie di queste schedine allinone e pare che molte abbiano prestazioni degne di nota con prezzi parecchio contenuti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati