Ciao a tutti dall'ennesimo newbie imbranato. Ho cercato fra i messaggi se c'era già qualcuno con i miei stessi problemi, ma non ho trovato niente. Mi scuso in anticipo se mi fosse sfuggito qualcosa, ma vi prego di darmi un aiuto, se potete.
Ho un pc portatile acer amd athlon xp 1600+ 1.39 Ghz, con 320 MB di RAM.
Ho comprato un masterizzatore dvd esterno plextor px-740A e l'ho collegato al pc con un box esterno combo via usb 1 (il mio pc ha usb 1 e firewire).
Il masterizzatore funziona perfettamente in fase di lettura.
Ma quando provo a masterizzare dvd con nero la finsetra mi si blocca sull'1% di masterizzazione (passati venti minuti e più senza che succeda niente sono costretto a interrompere il processo), e .
Oppure, poche volte, nero mi da un messaggio tipo comando scsi interrotto.
Inoltre, nero mi da di default la velocità di scrittura, che rimane fissa a 4x, senza menù a tendina.
Non so più che fare. Ho bruciato più di 10 dvd.
Un amico che ne capisce un pò più di me mi ha detto che forse dipende dal collegamento usb, nel senso che il pc, essendo vecchiotto, non ce la fa a reggere il processo. E mi ha suggerito di provare con un cavo firewire. E' la cosa giusta da fare?
Devo cambiare l'impostazione del jumper, attualmente su slave (ma ho provato anche master e slave, e non cambia nulla).
Potete dirmi secondo voi che problema potrei avere?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di darmi una mano
Saluti