Ciao a tutti !! Spero mi possiate aiutare a far funzionare una volta per tutti Outlook Express sul mio pc visto che non sono mai riuscito a configurarlo decentemente ...
Premetto che ho già girato su google e sul cerca del forum e qualcosa ho gia risolto ... ma restano ancora dei problemi ...
allora ...
io ho vari indirizzi email fra i quali quelli che mi interessano maggiormente sono uno di libero, uno di alice e quello di msn ...
Io ho Alice ADSL come connessione e ho provato a fare una serie di prove di inserimento dati POp e SMTP e nulla ... la posta non me la faceva ne ricevere e ne inviare dandomi di continuo errore del server ...
Qualche giorno fa girando sul forum ho scoperto che per l'indirizzo di libero c'è bisogno di scaricare freepops e l'ho fatto ...
La mia situazione attuale è questa :
- Email LIbero : rieco a ricevere ma non ad inviare ( ho come POP lochalost e come SMTP ho provato ad inserire sia mail.libero.it e sia out.aliceposta.it, ma nulla)
- Email MSN : ne invia e ne riceve; ho come Http un indirizzo trovato su un sito per configurare msn/hotmail visto che sul sito di msn non sono riuscito a trovarlo ... (qua mi da come errore l'account che però è quello !!)
- Email Alice : riceve solo, e questa l'ho impostata anche come predefinita (il Pop è in.aliceposta.it mentre l' SMTP è out.aliceposta.it )
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e speo qualcuno mi riesca a dare una mano ...
grazie in anticipo, a presto !!