rampas78 ha scritto:allora il fatto è che come dice l'amico "picard" il bitrate di base del divx è di 780 come potrai vedere se clicchi su configura, questo se la selezione più in alto è "home theater profile", quindi se vuoi comprimerlo ancora basta che abbassi quel valore.
per veder il tuo file che bitrate ha basta che in virtualdub clicchi in file su fileinfo e li c'è sia audio che video con relativi bitrate.
per quanto riguarda l'audio che dici in vbr (variable bit rate) basta che vai sotto audio e ricomprimi anch'esso in un bitrate stabile scegliendo full process come nel video e compression, poi metti mp3 e imposti quel che vuoi.
ricorda che devi avere un compressore esterno come lame per l'mp3
ciao
Ciao RAMPAS, ok ti ho seguito fino a quasi la fine
poi mi sono un po perso. In sostanza dove dici del compressore esterno. In sostanza intendi che di quei divx che hanno quel problema devo:
1. salvare solo la traccia video;
2. estrarre la traccia audio (save wav da virtual dub);
3. elaborare la traccia audio con quel compressore esterno che dicevi (lame);
4. ancora con virtualdub riunire AUDIO e VIDEO
ci siamo? mi sa di no, avevo già incocciato un'altra con questo problema, da quello che vedo virtualdub mi estrae il WAV non MP3, e se anche lo converto con un programma esterno, poi come lo riunisco al video con virtual dub? e poi "ricompire con un bitrate stabile....." vorrebbe dire?
scusate le tante domande ma forse siamo a buon punto
ciao e grazie
caponord