Salve a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi. Ho acquisito con Nero vision su HD alcuni programmi televisivi, della durata di circa 90 minuti ognuno. L'acquisizione è avvenuta già in formato compresso (modalità DVD bitrate 5073 kbps, che dovrebbero corrispondere a circa 120 minuti su disco). Quando, sempre con Nero Vision Express 3, provo a masterizzarli su DVD mi dice che sono troppo grandi, e che se voglio il programma può automaticamente ridurre la qualità e quindi la dimensione. cliccando su sì, però, il programma mi dice che devo provare a ridurli manualmente.
Intanto mi chiedo come mai la dimensione sia maggiore della capacità del DVD (li ho acquisiti a qualità standard, 5073kbit/s, il che dovrebbe dire 120 minuti);
in secondo luogo non capisco perchè il programma non riesca a ridurre automaticamente di quel poco che gli manca la dimensione (dice che può farlo e poi non lo fa...);
in terzo luogo, volendo provare a ridurre la dimensione manualmente ho provato ad esportare uno di questi file impostando bitrate inferiori, ma il programma continua a dire che la dimensione complessiva è superiore alla capacità massima del DVD (stiamo parlando di 4.8 Giga, massimo 4.9).
Grazie per l'attenzione!!!