allora.. ciao a tutti.
mi potete dare una mano?
spero di essere chiaro..
allora, mi hanno detto che (e ditemi se è vero) non è conveniente utilizzare normalmente win2000 con una utenza amministratore visto che, se attaccati in qualche modo, questa utenza permette qualsiasi modifica al sistema.
e va bene, così ho fatto.
le utenze con dominio admin non le uso mai.
e mi sono creato una bella utenza power user.
+ un'altra user ma questa non importa.
fino a qui tutto bene,
solo che succede?
se installo qualche programma, tipo (esempio reale) zone alarm:
1) me lo fa installare solo da utenza amministratore. ma questo non sarebbe 1 problema! cambio utenza e installo, anzi mi piace anche l'idea.. il problema è il punto 2 leggete...
2) quando accedo dalla mia utenza power user, e lancio il programma (es. zone alarm) mi fa accedere come al primo utilizzo!! ma sempre!!!!
cioè ogni volta ho i settaggi come all'origine!! e se li cambio e chiudo, quando riapro (dopo aver riavviato) mi ritrovo tutto come nuovo! senza parlare dello splah screen (questo proprio specifico di zone alarm) che tutte le volte appare con le istruzioni del programma!!
in sostanza:
posso io permettere alla mia utenza di salvare impostazioni personali all'utilizzo delle applicazioni???
e come????
ho cercato un po' nel menù amministraziuone e nei criteri ma sono diventato matto!!!
vi prego aiutatemi!
grazie a tutti!!!
Ciao!!!!
p.s. se può essere utile... in zone alarm c'è la possibilità di flaggare una casella per permettere al programma di partire all'avvio. bene, se la spunto con utenza powerUser, mi appare un messaggio di errore di protezione.. certo errore 5..forse può esservi utile...