Ciao a tutti, finalmente dopo un mesetto che ci penso ho trovato forse una soluzione..cioè voi!!!!
Utilizzo neroExpress 3 per convertire file video e portarli su dvd..però ho un problema, perchè molte volte le proporzioni 4:3 non si vedono limpide sulla televisione, e questo è dovuto al fatto che l'immagine ovviamente perde qualità..quindi ho provato a cambiare le proporzioni..volevo mettere non 16:9 ma la proporzione un pochino più grande che non so come si chiama (è quella in cui compaiono le sbarre orizzontali nere piccole in alto, mentre nel 16:9 sono molto ampie)...Ma nel Nero questo tipo di Proporzione non esiste, ci sono solo quelle 4:3 e 16:9..
Ecco il mio problema: 1)Perchè nel programma NeroVisionExpress3 quando metto la proporzione 16:9 nell'immagine si vede il filmato sotto forma di quadrato,cioè la striscia orizzontale nera non è solo sopra e sotto, ma circonda anche l'immagine facendola diventare appunto un quadrato!!!2)conoscete anche qualche programma ottimo per creare dvd in cui è possibile modificare la proporzione ed inserire appunto quella con le strisce nere piccole di cui come ho accennato prima non conosco il nome?
aspetto aiuto..buona giornata