dehehe... troppa fretta nel rispondere e non ho letto tutto il tuo post iniziale...
allora tutti i link che ho mandato sono utili per avere una carrellata delle varie utility e programmi per lavorare sui filmati.
Quello che chiedi della doppia intervista pero' e' troppo "professionale" e non credo ci sia come funzione in nessun programma free se non in un paio che forse puoi trovare su sourceforge.
Se sei un'appassionato e vuoi puntare a fare anche un'investimento io ti consiglierei di prendere una scheda firewire della dazzle che costa poco e insieme alla scheda in omaggio c'e' la versione completa di pinnacle 9.
In questo modo spendi poco, la scheda la puoi montare o tenere in un cassetto come ricambio... ma ci guadagni il programma in versione full a prezzo modicissimo e in piu' c'e' pure un dvd intero di effetti, tutorial e materiale pronto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati