Ciao a tutti,
ho un problema su un notebook HP Pavilion ze5385us, comprato negli USA due anni e mezzo fa.
Dopo aver acceso il pc carica fino alla schermata azzurra col logo di windows (ho windows xp home edition sp2), quella subito prima di chiedere la passowrd.
qui si blocca e non fa assolutamente più nulla....rimane lì per ore.
ho provato a riavviare in modalità porvvisoria e anche tutte le altre ma non cambia nulla, si blocca sempre allo stesso punto.
ho i 4 cd di ripristino dell'hp ma se provo a farli partire all'avvio mi dicono che tutti i dati che ho su pc verranno cancellati nel caso procedessi, e questo lo voglio assolutamente evitare, ho file molto importanti che vorrei salvare.
ho anche il cd di windows xp fornito sempre da hp, e se da lì vado nella sezione di recovery (cliccando R) entro in una schermata tipo dos.
da qui non so molto che fare (sempre pensando che vorrei salvare tutti i file!!), ho provato a fare chkdsk C: /R ma dice che ci sono uno o più parti del volume danneggiati e non dice altro.
sembra non abbia fatto nessuna correzione.
ho infatti provato a riavviare senza cd e il pc si blocca sempre allo stesso punto.
cosa posso fare per far ripartire il pc e non cancellare nessun file presente nell'hard disk?
considerate anche che ho provato a collegare l'HD ad un altro pc ma nn riesco ad entrare dentro la cartella che contiene tutti i file perchè dice che l'accesso è negato.
grazie mille