Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e spero di trovare una risposta al mio piccolo psicodramma ...
Premetto che ho provato a cercare topic simili ma la chiave di ricerca è talmente generica che ne restituisce centinaia e nessuno mi dà qualche risposta precisa. Ma veniamo al problema:
antefatto:
la settimana scorsa il mio hd di sistema ha cominciato a fare degli strani rumorini (leggasi "trac, trac, trac") che ne consigliavano caldamente la sostituzione.
Ho backuppato tutto il backuppabile, mi sono comprato un nuovo Maxtor EIDE da 200 Gb e mi sono incamminato sul calvario della reinstallazione-di-un-sistema-operativo-che-funzionava-perfettamente-e-non-toccavo-da-due-anni.
E qui sono iniziati i problemi.
Il pc adesso è così composto:
Mobo ASUS P4PE, Pentium IV 2,4, 1 Gb RAM, HD EIDE master MAXTOR da 40 Gb, HD EIDE Slave MAXTOR 200GB, HD SATA MAXTOR 80GB, DVD, Masterizzatore, ATI 9600, audio, rete e firewire onboard sulla Mobo.
Ho installato nell'ordine XP, i driver mancanti (RAID, rete, USB, Audio, Video) in quest'ordine, ho installato il supporto per gli HD superiori a 137 Gb (un'utility Maxtor), ho installato il SP1 da CD e mi sono collegato con Windows update per scaricare il SP2.
E qui si comincia a ridere - per non piangere -, mi si pianta ogni tre secondi, non riesce a scaricare gli aggiornamenti, inizia a scaricarli ma si pianta quando li deve installare ... ci ho già perso tre sere e sto iniziando a stufarmi ...
Ricordo benissimo all'epoca della prima installazione di aver passato seratacce simili e di esserne venuto a capo dopo un po'. Però dopo due anni di mancati smanettamenti sono un po' arrugginito ...
Chessò, consigli tipo "carica prima i driver della scheda video e poi quelli del tostapane" potrebbero aiutare ...
Un altro dubbio che mi viene riguarda la temperatura eccessiva degli HD, anche se il loro posizionamento è sempre lo stesso e sto lavorando a case aperto ...
Ah, ho anche provato a non installare il SP1 e andare direttamente su windows update, peggio che peggio.
Boh ???
Grazie in anticipo alle anime pie che avranno qualche suggerimento.