ciao a tutti.
un mio amico mi ha gentilmente regalato un pc che aveva a casa perchè non riusciva + ad accenderlo. il pc in questione ho scoperto essere un PII a 300 MHz che monta su win98 (non so quale edizione). sta di fatto che l'HD ha dei settori danneggiati e non riuscendo ad accenderlo in maniera canonica ho avviato il pc con un disketto e quindi lanciato lo scandisk da dos ma questo, arrivato all'analisi della struttura delle directory, si impalla al 47% e mi costringe a riavviare nuovamente. giusto prima di impalarsi lo scandisk mi invia questo messaggio: "è stato rilevato un nome di file lungo non valido che non è possibile correggere". poi mi dice che il problema sarà riparato durante la scansione superficiale. visto l'impossibilità di portare a buon fine lo scandisk mi convinco di formattare.
lancio il format da c:\windows\command. il comando comincia allora a "tentare di recuperare delle unità di allocazione". arrivato ad un certo punto praticamente si impalla anche il format e mi scrive:
non pronto
formattazione completata
io ne deduco che un qualche settore danneggiato impedisce sia allo scan disk che al format di andare avanti nelle operazioni. quindi: è ancora possibile a questo punto recuperare l'HD? se si, come posso fare? tra l'altro credo sia possibile che ci sia un virus. avrei qualche possibilità in + secondo voi se scannerizzassi il pc con un antivirus?
grazie per l'aiuto che mi darete
red ale