A un corso di informatica mi hanno consigliato di far girare spybot - search & destroy e ccleaner, di fare pulizia disco, scandisk e defrag, anche se non avevo nessun problema di funzionamento sul mio pc celeron 1.2 con so w98se.
Spybot mi ha trovato 367 voci in rosso che ho provveduto a rimuovere, ho lanciato ccleaner, pulito il disco e avviato scandisk che però si è bloccato per più di 10 volte, e anche il defrag non è partito.
Da allora il mio pc si è rallentato e sento che il disco continua a macinare, fino al punto che mi si è avviato in modalità provvisoria. A quel punto ho tentato di fare scandisk con scarso successo mentre il defrag è partito e dopo una notte intera ha terminato. Al riavvio è partito normalmente ma è sempre lentissimo e da ultimo ho notato che scrivendo un messaggio su outlook express mi cambia da solo i font, il grassetto, sembra impazzito.
Forse era meglio non andare al corso oppure il problema è un altro e le operazioni che ho eseguito erano corrette?
Può essere il disco da formattare o da sostituire o posso fare ancora qualche tentativo? Con sisandra ho generato un rapporto, può essere utile come faccio a inviarlvelo?
Spero possiate aiutarmi