rampas78 ha scritto:allora quella scritta dice che l'audio è variabile e può dar problemi.
quando devi dividere un file devi prima farlo stabile convertendo l'mp3 in bitrarte costante e dopo lo dividi come dici tu così l'allineamento rimane perfetto se no vuol dire che hai una ciofeca di pc
Si in effetti ho comunque notato che ricomprimento l'audio con un bitrate valido, non da problemi di disallineamento audio/video, se salti questa operazione e lo tagli purtroppo si.
In effetti ho anche notatto che 8/9 volte su 10 quel messaggio di errore lo da quando un AVI ha bitrate NON standard, ho visto "misure" strane come 112, 116, 98 kb. Poi dandogli ad esempio 128 o più (o cmq uno dei bitrate standard) il problema si risolve.
Metto se posso dell'altra carne al fuoco, o meglio sto cercando dele spiegazioni.
Su diversi AVI codificati con DIVX 6.0 vado nuovamente a ricomprimerli, anche solo per il video tralasciando quindi l'audio, mi chiedo se è normale che recupero mediamente un 20/30% di grandezza file. Ad esempio alcuni DIVX di circa 800/900 me li ritorvo al termine della compressione tra i 600 ed i 700 mega, se vado a riguardarli mi sembrano in tutto e per tutto identici come qualità. Lascio ovviamente invariata anche la grandezza del video. Forse non si nota una differenza di qualità ad occhio nudo eppure ci può essere? Che raffronti posso fare? Ovviamente, come già detto, non intervengo sulle impostazioni del DIVX codec 6.0.
Ciao e grazie ancora.
caponord