di win » 08/12/05 09:34
Ciao vi spiego il problema...ad agosto ho disdetto alice adsl x passare al tiscali ...ora siamo a natale, tutto cio che ha fatto telecom (da vomito) e' stato di non staccare la portante adsl alice nonostante fax,raccomandate ad asti da me,e, tiscali,innumerevoli chiamate al 187 di sollecito che non hanno portato a nulla.Seccato mi sono lamentato ancora e loro hanno staccato il telefono voce ma non l'adsl ..ormai non potendo fare nulla in attesa di chissa' quando e come debbo riuscire a telefonare senza cmq usare sempre il cell che mi sta portando costi notevoli.Desideravo sapere dato che l'adsl alice e' presente (con modem speed touch usb manta) se era possibile chiamare i fissi in italia anche con pc sempre acceso dato che non dispongo di router con qualche software ed essere anche ovviamente richiamato al numero che avro' o al mio..non sono pratico navigando ho visto squillo,skype ecc ecc ma non capisco se e' necessario per forza il router, se voi sapete cosa scaricare o montare al pc per metterlo in condizioni di chiamare sino a che la diatriba alice/tiscali non finisca ve ne sarei grato,magari spiegandomi cosa scaricare e dove.Cordialita' luca