Dylan666 ha scritto:Il cavo (cross o incrociato a seconda dei casi) è sano? Le schede funzionano? Il gruppo di lavoro è giusto?
Funzionava tutto perfettamente prima di formattare UNO dei due PC. Ora che ho reinstallato Windows 98 sul PC, non funziona piu' un piffero!
Pero' installandoci anche WinNT, sotto NT la rete, in locale se vide (ma l'altro PC no). Pero' non posso formattare anche l'altro PC.... se prima non ripristino la rete per fare il backup!!!
Il cavo cross è ok, visto che l'ultima volta che l'ho provato, la rete funzionava, e adesso posso vedere i led accesi sui due PC.
Il gruppo di lavoro è giusto... ma credo che importi poco, finche' ogni PC non riesce a vedere ALMENO SE STESSO nella rete!
Ho trovato duemila tipi diversi di configurazione: solo IP, ip con WINS, ip senza WINS, ip con risoluzione DNS, senza DNS, con IP e WINS e DNS, oppure varie combinazioni miste...
Quale cavolo è la configurazione giusta??? Devo solo rendere visibili le cartelle del computer B al computer A (l'inverso non mi interessa), entrambi equipaggiati con Windows 98! Possibile debba essere cosi' complicato???