Rieccomi!
- Codice: Seleziona tutto
Limitiamoci all'home page. Poi delle altre ne riparliamo. Spero che brsys non se ne abbia a male se riduco un po' il suo script. Elimino delle funzioni che è vero che riducono di parecchio la mole di codice ma perlomeno ci salveranno da future richieste di Dado.
Rilascio il codice sotto LGPL!!
Comunque hai tolto una parte che secondo me non era da togliere, anche perchè scriveva la parte comune delle varie home.
E mi meraviglio di te!!
Sei o non sei un consulente informatico?
Allora dovresti sapere che il tuo pane futuro dipende proprio dalle richieste future di Dado!!!
Comunque scherzi a parte se Dado vorrà altre info, noi saremo sempre qui ad aiutarlo!! E poi dobbiamo fare in modo che diventi "Il mago del javascript"!!!!
Alcune precisazioni per Dado, probabilmente ripeterò alcune cose indicate da frengo78 ma non ho voglia di leggere tutto!
Solo la home deve essere doppia, quindi solo la home deve contenere questo codice.
Nello specifico la tua home sarà così fatta:
- Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<title>Attendere Prego</title>
<script language="JavaScript" src="script.js"></script>
</head>
<body>
Attendere prego. Caricamento in corso.
</body>
</html>
Copia questo codice nel blocco note e salvalo come index.html.
A questo punto copia il codice js in un nuovo file e chiamalo script.js.
Questo file si dovrà trovare nella stessa directory di index.html.
Ora prova a richiamare la pagina index.html nei tre sistemi:
http://www.tuosito.it/index.html?Dhttp://www.tuosito.it/index.html?Mhttp://www.tuosito.it/index.htmlForse, dico forse, funziona anche se la chiami nel seguente modo:
http://www.tuosito.it/?Dhttp://www.tuosito.it/?Mhttp://www.tuosito.it/Quello che c'è da sapere (ma questo mi pare che l'ha già indicato frengo78) è che nella sezione:
- Codice: Seleziona tutto
function scriviDado() {
window.document.writeln("<html><head><title>Benvenuto sul sito di DADO!!</title></head>");
window.document.writeln("<body><big>WWW.DADO.IT</big>");
}
Dovrai scrivere il codice per la creazione della pagina di Dado. Nella sezione scriviMarco() quello per la pagina di Marco e nella sezione default quello per la pagina anonima.
La scrittura del codice poi è molto semplice, devi usare il metodo window.document.writeln() indicando le righe html da visualizzare nel browser.
Fatto questo hai la home personalizzata. Ma una sola. Se poi non elimini la funzione relativa al codice comune delle tre home (come invece ha fatto frengo78) tutte le parti comuni alle tre home (ad esempio i link alle pagine interne) le andrai ad inserire in quest'ultima funzione scriviParteComune(). Eviti di ripetere lo stesso codice tre volte e quindi di dover aggiornare la home in tre punti diversi.
Ora rimane un problema. Come linkare la home all'interno delle altre pagine? (il classico "torna alla home").
Inoltre tutti i link di ritorno nell'home page devono testare se si proviene da una pagina dado o quella di marco o da quella di default. Quindi tutte le pagine parzialmente o totalmente adotteranno lo schema BrSys
BEEEP!! Risposta sbagliata!!!
Nessuna modifica è richiesta alle pagine interne, è inutile complicarsi la vita, ricordiamoci che la pagina dinamica è solo la home!!
La soluzione è molto semplice, ma prima di indicarla volevo avere la certezza che le cose fossero chiare fino a questo punto. Perchè ovviamente dobbiamo aggiungere codice all'interno della home. Inoltre mi piacerebbe sapere se fino a qui ho scritto codice funzionante, qualcuno mi faccia sapere se ho scritto castronate please!!
Quando volete la versione definitiva del codice, quella che risolve il problema della chiamata alla home da parte di pagine interne.... fate un fischio.
Bye, Gabriele
P.S.
Nicola sei ancora interessato alla cosa?