Dylan666 ha scritto:1) NON è vero che sono solo chiavi in esecuzione automatica: ci sono anche i BHO, win.ini e system.ini. Leva anche le intrustioni nei file Hosts, DNS, homepage, e
altro ancora
i BHO sono dei moduli (file) che vengono caricati da IE, e sono informazioni memorizzate nel registro e quindi sono chiavi del registro.
win.ini e system.ini sono i 2 vecchi file di registro.
Quindi ho detto solo la verita'.
2) nella guida che ho messo è chiaramente detto che i file dopo vanno tolti a mano.
Prentendo un po' di onestà intellettuale: sai benissimo che per le dimensioni medie dei file usati dagli spyware prima che essi occupino tanto spazio da rallentare le prestazioni di un disco si dovrebbe essere stati infettati migliaia di volte.
Ci sono tantissimi malware che creano un sacco di copie di se stesso con nomi diversi, e solo una copia è messa in esecuzione automatica.
Avere una sacco di file (non del sistema operativo) nella cartella system32... rallenta di molto le prestazioni, essendo questa cartella soggetta sempre ad accessi dal sistema operativo.
Facciamo così: non ho nulla in contrario a consigliare il tuo shareware se HijackThis si rivelerà fallimentare. Ma fino ad allora (sempre per la suddetta onestà intellettuale) ammetterai che per un utente è sempre meglio percorrere la strada di un leggerissimo freeware che buttarsi su uno più invasivo (nel senso che installa più file e chiavi) più pesante (per carico di CPU e dimensione dei file) e che dopo 30 giorni ti abbandona se non lo paghi.
Se continui ancora vuldire che non capito che sono 2 cose TOTALMENTI DIFFERENTI.. (sei sordo per caso ?)
Si vede che tu non hai provato la versione Lite, che dopo 30 giorni continua ancora a funzionare solo come scansore e quindi è ottimo perche' ti trova i file infetti. Ed inoltre non è per niente invasivo o pesante.
Caro Dylan si cerca di fornire informazioni e strumenti per la rimozione..
A me sembra invece che solo tu POSSA fornire soluzioni...
Questo è un forum dove TUTTI possono fornire informazioni e soluzioni diverse, invece a te da fastidio che qualcuno fornisca altre strade.
Nei miei messaggi non ho mai sconsigliato a nessuno di usare HJT o altri strumenti... cosa che invece tu piu' di qualche volta hai fatto...