frengo78 ha scritto:TOS, home site è un editor di tipo Wysiwyg e quegli editor li sono da abolire a mio parere. Textpad è un notepad un po' piu sofisticato ma è un notepad.
SACRILEGIO!!!!
Ma lo sai che nella versione 5 la finestra Design è abolita?
E poi se hai più browser installati, con la finestra browse testi con i browser che imposti tu.
E indovina cosa implementa come editor interno di codice DW MX?!
E' stato un grosso vantaggio per gli sviluppatori che MM assorbisse l'Allaire!
Secondo me HomeSite è uno dei migliori editor esistenti su questa terra...
Oltre all'evidenziazione dei tag, ha un sacco di funzioni, ti valida, ti calcola il peso delle pagine (oggetti compresi), puoi avere l'auto-completition (velocizzando molto la stesura del codice), se ti pesa il c**o usi i wizard (che per ogni proprietà descrivono la compatibilità con uno o l'altro browser), hai una HTML reference da paura....
Alla faccia di DW4, FP GoLive o altre cagatine fatte per chi pensa veramente di essere capace di fare i siti senza sapere una riga di HTML...
Mi è capitato di dover riscrivere pagine fatte in FP. Una volta passate sotto la mia mano di velluto pesavano circa il 25% in meno (alcune anche la metà!), e senza eliminare i ritorni a capo...
HomeSite 5.0 costa 119 euro, se non erro...
Se vuoi qualcosa di free, c'è 1stPage2000. Ha qualche funzione in meno, ma è praticamente uguale a HS.
Un altro editor, più ludico (perchè abbaia), è HotDog Professional. La 5.5 è free, basta che ti registri al sito, mentre le versioni superiori le paghi.
PS. Se volete discutere di usabilità e accessibilità, io sono a vostra disposizione. Sto sviluppando un sito per un'Amministrazione Pubblica e miro almeno al bollino WAI-A.