Buonasera,
ho acquistato su Ebay un pc assemblato senza sistema operativo e una licenza nuova di windows xp home edition service pack 2.
Quando ho acceso il pc e ho inserito il cd di windows xp si sono cominciati a caricare tutti i programmi, poi mi ha chiesto di accettare o no la licenza windows e io ho accettato premendo F8.
A quel punto è sorto il problema: nella videata successiva mi è venuto scritto disco non trovato e quindi non sono riuscito a fare la partizione dell'hard disk. Ho pensato: forse vanno regolate delle cose nel setup iniziale del pc premendo DEL appena acceso il pc e ho guardato: in effetti nelle IDE risulta solo la prima con il cd-rom mentre le altre sono non rilevate. ma se metto in quella l'hard disk non mi legge il cd windows, altrimenti mi legge il cd, ma non mi trova l'hard disk da partizionare...
Come posso fare per far rilevare al pc anche le altre IDE in modo che rilevi anche l'hard disk oltre al cd-rom?
Questo è la descrizione tecnica presa dal link dalla pagina Ebay.
Specifiche dell'oggetto - PC da tavolo
Tipo di chip: AMD Athlon 64 Velocità del processore: 4 MHz
Memoria (RAM): 1 GB Dimensione disco rigido: 250 GB
Marca: Assemblati Unità primaria: DVD+/-RW
Caratteristiche: Scheda audio, Scheda di rete, Scheda video, USB
-CPU AMD Athlon 64 3500+ 2.2Ghz 512Kb Socket 939
-SCHEDA MADRE ASROCK/ASUS SOCKET 939
-SCHEDA DI RETE 10/100 MBIT
-1 GB DDR V-DATA
-250 GB HARD DISK MAXTOR S-ATA 8MB 7200Rpm
-SCHEDA VIDEO ATI RADEON 256MB TV OUT+DVI
-MASTERIZZATORE DVD PIONEER/NEC DUAL LAYER
-FLOPPY 1.44"
-CASE MIDDLE TOWER 400W 4 SLOT 2 USB FRONTALI.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.
P.S. Ho cercato nella sezione se c'era già una discussione aperta, ma non l'ho trovata, se c'era e non l'hovista mi scuso per l'errore da debuttante nel forum.[list=][/list]