Ciao,
Le mie richieste sono due:
1)
Qualcuno conosce un software di backup (o di copia) sotto DOS che mi preserva la lunghezza del nome del file e della cartella e che sia compatibile con NTFSDOS professional per poter leggere e scrivere su partizioni NTFS?
Mi basterebbe anche un comando simile a xcopy che copia file, cartelle e sottocartelle sotto DOS che, a differenza dell' xcopy che conosciamo tutti, ( il quale converte, durante la copia, file e cartelle in un formato a 8 caratteri più 3 per l'estensione ), quando effettua la copia, mi conserva la lunghezza totale del nome del file, cartella o sottocartella.
2)
Oppure qualcuno conosce un sistema operativo in Italiano possibilmente, che si avvia da CD, che supporta la lettura di file e cartelle con tutta la reale lunghezza del suo nome e soprattutto che supporti la scrittura e lettura su FAT / FAT32 / NTFS, periferiche esterne USB 2.0 / Firewire, e masterizzazione su CD-ROM/RW e DVD-ROM/RW?
Queste cose ci sono già in rete ma alcune utilità non funzionano bene (come il S.O. KnopiLS v 0.8 in quanto non funzionano le utilità di masterizzazione di scrittura su NTFS) alcune vanno in conflitto con altre utilità (come il comando lcopy che non riconosce la partizione virtuale creata con NTFSDOS professional.
Grazie per la cortese attenzione....e a tutti coloro che finora mi hanno dato una mano..........